Amarcord: Rocky Joe


Vi siete mai ritrovati a guardare nuovamente qualcosa che adoravate da piccoli o da giovani?
Film, serie TV, serie animate.. ecc.?

A me capita spesso, ho riguardato qualche puntata di Beverly Hills 90210, o qualche cartone animato Disney vecchiovecchiovecchio, o serie TV nipponiche dell’era primordiale.
Tante volte sono rimasta delusa.. li avevo talmente tanto adorati da piccola, che nella mia piccola mente li avevo ormai idealizzati.
E “da grande” mi sono ritrovata a notare tutti i difetti, le carenze, il vuotume narrativo di molte di quelle stesse serie o film o cartone animato che avevo letteralmente adorato.

A volte si trattava della colonna sonora INESISTENTE, altre della pochezza di contenuti (e qui una per tutte cito Beverly Hills, le primissime serie erano davvero basate sull’aria fritta regà!), molto spesso invece erano i dialoghi a dir poco imbarazzanti e inascoltabili.

Ma ieri riguardando una serie animata davvero vecchia, il cui protagonista era un dei miei primi “amori” e a cui sono molto legata perchè aò, i disegni erano stupendi e lui è un gran figo, non ho provato delusione.
ANZI.
La storia è ancora un sacco coinvolgente, i dialoghi infarciti di “parolacce” e costrutti un po’ retrò che ti strappano un sorriso, la profondità con cui vengono indagati gli animi dei personaggi è notevole.
E la musica è molto presente e enfatizza ogni momento di ogni puntata!
E poi c’è lui. Il mio amore di sempre. Il mio Joe…
Lui che per quanti pugni prenda si rialza sempre, lui che da piccolo sbruffoncello si trasforma in un campione, lui che col suo pugno batte gli avversari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...