Braccino corto: #alcinemagratis!

il

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Vi piace il cinema? Vi piace NON spendere soldi?

Se la risposta alle domande è SI per entrambe, siete nel posto giusto! Sedetevi e scoprite un metodo semplice semplice per coniugare la vostra passione per il cinema e il vostro braccino corto in maniera del tutto LEGALE.

Che poi si sa. Quando una cosa è gratis, è sempre PIÚ buona, PIÚ bella, PIÚ figa.
Ma veniamo alla parte clou del post, quella in cui vi svelo i miei segreti, grazie ai quali non pago il cinema da circa 3 anni (o forse più)!

TWITTER
Screenweek – di tanto in tanto pubblicherà il link al suo blog in cui da la possibilità di avere accesso a qualche anteprima

FACEBOOK
Al cinema gratis – Molto attivo nel pubblicare le news sui concorsi per i film!
Blu&blu network – cinema – eventi – Organizza anteprime gratuite molto valide
Screenweek cinema & serie – Presente su varie piattaforme, da tenere d’occhio

FORUM
Smanettonidelweb – Un forum in cui trovare i link ai concorsi e scambiare/cedere/ricevere biglietti

BLOG
Stardust – Blog a tema cinema in cui di tanto in tanto vengono pubblicati i concorsi per le anteprime
Screenweek – Blog a tema spettacolo, di tutto di più. Credo sia più semplice seguire il loro twitter!

Solitamente le città interessate solo le più importanti d’Italia, Roma, Milano, Firenze, Torino, Napoli… Capita sempre più spesso che vengano coinvolte anche città “minori” come Bologna, Palermo, Padova e così via.
I circuiti cinematografici variano a seconda del film che di volta in volta viene proposto, ma solitamente sono i più importanti, come UCI o THESPACE per citarne due.

ISTRUZIONI: non aspettate di ricevere la notifica via mail o social, visitate i blog/forum e controllate il twitter feed soprattutto quando c’è un film in uscita che vi interessa. I biglietti sono limitati e tendono a finire in tempi brevissimi, soprattutto a Roma e Milano!
C’è molta più utenza interessata, e quindi molta più concorrenza!
In alcuni casi vi troverete a registrarvi e quindi a inserire dati personali (email, nome e cognome, nome utente…) SIATE VELOCI!
Consiglio mio: usate sempre la stessa combinazione mail/password o user/password così sarà più facile e veloce loggarsi la volta successiva!
Nel caso arriviate troppo tardi, non perdete le speranze! Andate su e inserite subito il vostro nome+città (a volte anche il cinema di riferimento) nella sezione “cerco” del film che volete vedere e sperate che qualcuno vi ceda il suo biglietto.
Inoltre, capita che vengano messi in palio nuovi biglietti! Quindi non demordete!

BLOGPOST: leggete il post in velocità e cercate il LINK alla pagina partner dove fattivamente vanno inseriti i dati per assicurarsi i biglietti (di solito vanno in coppia) per il film reclamizzato.

FACEBOOK: di solito i post su facebook puntano direttamente alla pagina partner in cui inserire i dati e il processo è più veloce. Ancora una volta, siate veloci! Avrete più possibilità di vincere!

NETIQUETTE: Se avete più di una mail a disposizione, potete utilizzarla; ma solo se davvero avete necessità di più biglietti. Non prendete biglietti in più se non vi servono, magari ci sono persone che ne hanno bisogno più di voi!
Se dopo aver preso i biglietti vi accorgete che non potete andare al cinema, regalateli! Su facebook, twitter e nei forum ci sono sezioni dedicate 😉
Believe in karma, non si “scambiano”, si regalano, quindi prendere biglietti in più o di altre città con l’obiettivo di scambiarli coi altri film che volete, non è proprio etico; e di sicuro va contro lo spirito di condivisione.

CURIOSITÁ: Alle volte, alle anteprime, partecipano gli attori o il regista del film; inoltre capita spesso (per i film più importanti) ritrovarsi in sala un po’ di personaggi noti del monto dello spettacolo (solitamente italiano) e un mini red carpet all’ingresso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...